rischio-amianto

Rischio amianto

Il documento di indirizzo per la valutazione del rischio amianto è una guida pratica per la valutazione e gestione del rischio amianto.

Il documento di indirizzo per la valutazione del rischio amianto nel SNPA è una guida pratica, funzionale alla definizione di un approccio comune per la valutazione e gestione dei rischi nei luoghi di lavoro, finalizzato alla tutela della sicurezza dei lavoratori e al controllo del corretto adempimento della normativa vigente in materia. Esso costituisce aggiornamento del Manuale operativo per la valutazione del rischio amianto” ISPRA Manuali e Linee guida n.125/2015.

I criteri per la valutazione del rischio: Probabilità [P], Gravitàdel Danno [D] e Determinazione della Classe di Rischio [R] sono alla sezione 6 del documento.

This document is an operative guide to address to a common approach to evaluate and manage the risk due to asbestos in the workplace in order to assure the protection of the health and safety of the workers and the compliance of the current legislation. It is the an update of the Manuale operativo per la valutazione del rischio amianto” ISPRA Manuali e Linee guida n.125/2015.

The criteria for risk assessment: Probability [P], Damage Level [D] and Risk Class [R] are in chapter 6 of the document.

Download (Documento-di-indirizzo-per-la-valutazione-del-rischio-amianto-nel-SNPA_03_09-2020.pdf, Sconosciuto)


Informazioni su Rischio amianto



     

    Articoli correlati

    ,