Linee guida per studi di impatto ambientale SIA

Linee guida per studi di impatto ambientale SIA

Valutazione di impatto ambientale. Linee guida per studi di impatto ambientale SIA.

Le Linee Guida per studi di impatto ambientale SIA del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) sono state pubblicate ad aprile 2020.

Le modifiche normative introdotte con il D.Lgs. 104/2017 alla parte seconda del Testo unico dell’ambiente prevedono che siano adottate, su proposta del SNPA, linee guida nazionali e norme tecniche per l’elaborazione della documentazione finalizzata allo svolgimento della valutazione di impatto ambientale.

La presente Linea Guida SNPA è la risposta a tale richiesta. Fornisce uno strumento, per la redazione e la valutazione degli studi di impatto ambientale per le opere riportate negli allegati II e III della parte seconda del D.Lgs. 152/2006 s.m.i.

Le indicazioni della Linea Guida integrano i contenuti minimi previsti dall’art. 22 e le indicazioni dell’Allegato VII del D.Lgs. 152/06 s.m.i, sono riferite ai diversi contesti ambientali e sono valide per le diverse categorie di opere, l’obiettivo è di fornire indicazioni pratiche chiare e possibilmente esaustive per:

  • le indicazioni dei contenuti minimi per studi di impatto ambientale SIA;
  • l’allegato 1 sulle tematiche ambientali;
  • l’allegato 2 sugli approfondimenti tematici

Il file in formato .PDF è disponibile per la consultazione in qeusta pagina web:

Download (Linee_Guida_SNPA_LLGGVIA_28_2020.pdf, Sconosciuto)


Chiedi di più sugli Studi di impatto ambientale. 



     

    Articoli correlati

    , , , ,