remade italy

ReMade In Italy

In Ecosurvey® Consulenti ed Auditor ReMade In Italy ® per certificare l’etichetta ambientale dei prodotti dell’Economia Circolare.

ReMade in Italy® è la prima certificazione italiana accreditata per i prodotti del riuso con  processi produttivi svolti in Italia. Si applica ad ogni organizzazione i cui beni siano realizzati, anche parzialmente, con materiali di riciclo e/o sottoprodotti. In particolare è la certificazione ambientale di prodotto accreditata per la verifica della tracciabilità e del contenuto di rifiuti o sottoprodotti inclusi in un materiale o prodotto di qualsiasi natura o composizione (anche mista).

È riconosciuta come mezzo di prova negli “Appalti verdi” e nei CAM (Criteri ambientali minimi) che riportano i requisiti da inserire in gara, per ogni settore. ReMade in Italy® è conforme al nuovo “Codice Appalti” (D. Lgs. 50/2016) ed alle previsioni per l’utilizzo delle eco-etichette come presunzione di conformità.

 

Etichetta_ReMade Italy

I professionisti di Ecosurvey® sono abilitati Consulenti ed Auditor ReMade Italy ed offrono supporto alle aziende interessate a qualificare il proprio prodotto sostenibile nel mercato degli appalti pubblici, secondo la recente normativa del Codice Appalti e GPP.

Remade In Italy® è un’Associazione riconosciuta, senza scopo di lucro. Fondata nel 2009, promuove a livello nazionale ed internazionale, i prodotti “made in Italy” derivanti dal riciclo.


Chiedi di più su ReMade Italy. 



     

     

     

    Articoli correlati

    , , ,