Resort Isola delle rose Venezia

  • Published
  • Posted in Progetti
  • 1 min read

Resort Isola delle rose Venezia

Due Diligence fase 2 per l’area serbatoi interrati e fuori terra a servizio del sistema di generazione energia secondo norme e linee guida di settore.

L’Isola Sacca Sessola è un’isola artificiale della Laguna di Venezia, realizzata tra il 1860 e il 1870 con materiali provenienti dagli scavi dei canali della Stazione Marittima di Venezia. L’area è stata utilizzata come deposito petroli fino al 1892 (presumibilmente cherosene per lampade a petrolio). Dal 1904 alcuni capannoni furono convertiti ad uso ospedaliero e nel 1914 è stato inaugurato l’ospedale San Marco. Negli anni ’30 è stato realizzato l’ospedale pneumologico De Giovanni, attivo fino al 1979 e, dal 1992 destinato all’Associazione Venice International Center of Marine Sciences of Technologies. Dal 2000 l’isola è destinata ad attività turistico ricettive.

Ecosurvey® ha esaminato lo stato degli stoccaggi di idrocarburi nel parco serbatoi interrati mediante tecniche di indagine non distruttive in grado di accertare criticità a supporto delle opzioni di miglioramento.

Cliente: TRC Companies London per JW Marriott Resort