Francesco Caridei. Laureato in Scienze Geologiche, ha esperienze professionali dal 1992 nella gestione dei progetti ambientali. Ha maturato competenze per la fonitura di consulenze ambientali presso le società USA Woodword-Clyde International ed URS Corporation e coordinato gruppi di lavoro e progetti fino a 30 professionisti.
Francesco è il referente del progetto SmartStripping® e Responsabile Tecnico presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali (Decreto 3.06.2014, n. 120) per progetti di bonifica del suolo, sottosuolo ed acque sotterranee, monitoraggio emissioni in atmosfera, scarichi idrici e gestione rifiuti.
Marco Pagano. Iscritto all’ordine dei geologi dell’Emilia Romagna ed esperienze professionali dal 1996 nella caratterizzazione geotecnica dei terreni e bonifica del sottosuolo. Ha gestito la progettazione, la costruzione ed il monitoraggio di impianti di bonifica in diversi siti industriali attivi e dismessi, incluso progetti di rilevanza nazionale per la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Commissario per l'Emergenza Stoppani di Genova.
Marco è responsabile della progettazione e gestione degli impianti di depurazione aria/acqua: è competente per il coordinamento di progetti di caratterizzazione idrogeologica e geotecnica, bonifica sottosuolo ed acque sotterranee, incluso gestione rifiuti e scarichi idrici.
Claudia B. Mosangini. Iscritta all’ordine dei geologi dell’Emilia Romagna e alla Federazione Europea dei Geologi con esperienze professionali dal 1996 nel coordinamento di progetti di ricerca applicata per lo sviluppo e la diffusione di soluzioni ambientali innovative. Ha coordinato progetti con gruppi di ricerca universitari europei [tra cui PathFinder e PhD-Talents] e l'esposizione presso meeting specifici di settore [Aquaconsoil, RemTech, Ecomondo]
Claudia coordina la partecipazione di Ecosurvey® nel gruppo di ricerca Clust-ER GreenTech Energia e Sostenibilità che include le società maggiormente innovative con sede in Emilia Romagna ed è responsabile del nostro Sistema di Gestione Aziendale certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.
Roger Midence. Laureato in ingegneria a Bologna con esperienze professionali dal 2016 nella valutazione degli impatti ambientali e quantificazione delle emissioni di CO2e. E' competente per lo sviluppo di modellizzazioni per l'esame della diffusione in atmosfera di contaminanti (incluso molestie olfattive) e per l’applicazione di modelli di Biorisanamento ed Ossidazione chimica per la bonifica del sottosuolo e delle acque sotterranee.
Roger è il referente del progetto RAP-CO2 e del sistema TUTOR che consente di prevedere le concentrazioni dei contamianti in effluenti gassosi canalizzati in atmosfera. Dal 2018 partecipa al Gruppo di Lavoro EIG - Valorizzazione effluenti industriali gassosi del Clust-ER Greentech, Emilia Romagna.
Alessio Rizzieri. Laureato in Geologia e Territorio, indirizzo Georisorse a Bologna. Esperienza in elaborazione e restituzione di prove penetrometriche e geofisiche, campionamento dei suoli superficiali urbani e assistenza geologica agli scavi archeologici. Alessio supporta le attività di caratterizzazione e bonifica ambientale (campionamento acque sotterranee, terreni, gas e odori, misura livelli di falda e manutenzione piezometri) e di processing e modellizzazione dei dati acquisiti.
Sonia Riccitiello. Laureata in Ingegneria Civile con indirizzo ambientale-idraulico a Ferrara. Esperienza in elaborazione dati ambientali, definizione del modello concettuale dei siti e gestione degli aspetti ambientali nel settore alimentare. Sonia supporta il coordinamento tecnico, l'Analisi di Rischio Sanitario e Ambientale, l'analisi degli impatti ambientali, le autorizzazioni ambientali, le valutazioni ambientali strategiche, le valutazioni di impatto ambientale e la modellazione delle acque sotterranee.
Gianluca Carli. Laureato in scienze geologiche, indirizzo georisorse e territorio all’università di Ferrara. Esperienza in esecuzione di analisi di laboratorio geotecnico, realizzazione sondaggi e caratterizzazione delle matrici ambientali. Esperienze nel campo dei sondaggi e dei campionamenti di matrici ambientali, nella realizzazione di piezometri e nell’utilizzo di software di georeferenziazione (GIS). Gianluca supporta il campionamento ed il monitoraggio dei dati ambientali e l’elaborazione dei dati geologici e ambientali. Supporta la gestione dalla manutenzione, calibrazione e controllo qualità delle attrezzature e strumenti di misura.
Tatjana Kocjancic. Perito aziendale con esperienze professionali dal 2006 in ambito amministrativo e contabile: supporta la logistica di progetto, le autorizzazioni ambientali di Ecosurvey® e cura gli aspetti contrattuali, incluso la gestione dei fornitori.
Tatjana è la referente amministrativa.
Alessandro Domeneghetti. Iscritto all’ordine dei geologi dell’Emilia Romagna con esperienze professionali dal 2005 per la caratterizzazione geotecnica ed idrogeologica.
Alessandro è un prezioso supporto per le attività di indagine del sottosuolo per scopi ambientali e geotecnici.
Marcello Montanari. Esperto informatico con esperienze professionali dal 2000 nella gestione di reti e sicurezza informatica.
Marcello è il riferimento per la gestione dei software, la salvaguardia dei dati e per la sicurezza informatica, anche per i sistemi di telecontrollo degli impianti remoti di acquisizione dati.