Staff

Francesco Caridei
SmartStripping Coordinator

Francesco Caridei. Laureato in Scienze Geologiche, ha esperienze professionali dal 1992 nella gestione dei progetti ambientali. Ha maturato competenze per la fonitura di consulenze ambientali presso le società USA Woodword-Clyde International ed URS Corporation e coordinato gruppi di lavoro e progetti fino a 30 professionisti.
Francesco è il referente del progetto SmartStripping® e Responsabile Tecnico presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali (Decreto 3.06.2014, n. 120) per progetti di bonifica del suolo, sottosuolo ed acque sotterranee, monitoraggio emissioni in atmosfera, scarichi idrici e gestione rifiuti.

LinkedinTelegramemail
Marco Pagano
Responsabile impianti

Marco Pagano. Iscritto all’ordine dei geologi dell’Emilia Romagna ed esperienze professionali dal 1996 nella caratterizzazione geotecnica dei terreni e bonifica del sottosuolo. Ha gestito la progettazione, la costruzione ed il monitoraggio di impianti di bonifica in diversi siti industriali attivi e dismessi, incluso progetti di rilevanza nazionale per la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Commissario per l'Emergenza Stoppani di Genova.
Marco è responsabile della progettazione e gestione degli impianti di depurazione aria/acqua: è competente per il coordinamento di progetti di caratterizzazione idrogeologica e geotecnica, bonifica sottosuolo ed acque sotterranee, incluso gestione rifiuti e scarichi idrici.

Linkedinemail
Claudia Mosangini
Responsabile Qualità

Claudia B. Mosangini. Iscritta all’ordine dei geologi dell’Emilia Romagna e alla Federazione Europea dei Geologi con esperienze professionali dal 1996 nel coordinamento di progetti di ricerca applicata per lo sviluppo e la diffusione di soluzioni ambientali innovative. Ha coordinato progetti con gruppi di ricerca universitari europei [tra cui PathFinder e PhD-Talents] e l'esposizione presso meeting specifici di settore [Aquaconsoil, RemTech, Ecomondo]
Claudia coordina la partecipazione di Ecosurvey® nel gruppo di ricerca Clust-ER GreenTech Energia e Sostenibilità che include le società maggiormente innovative con sede in Emilia Romagna ed è responsabile del nostro Sistema di Gestione Aziendale certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.

Linkedinemail
Roger Midence
Project management

Roger Midence. Laureato in ingegneria a Bologna con esperienze professionali dal 2016 nella valutazione degli impatti ambientali e quantificazione delle emissioni di CO2e. E' competente per lo sviluppo di modellizzazioni per l'esame della diffusione in atmosfera di contaminanti (incluso molestie olfattive) e per l’applicazione di modelli di Biorisanamento ed Ossidazione chimica per la bonifica del sottosuolo e delle acque sotterranee.
Roger è il referente del progetto RAP-CO2 e del sistema TUTOR che consente di prevedere le concentrazioni dei contamianti in effluenti gassosi canalizzati in atmosfera. Dal 2018 partecipa al Gruppo di Lavoro EIG - Valorizzazione effluenti industriali gassosi del Clust-ER Greentech, Emilia Romagna.

Linkedinemail
Alessio Rizzieri
Assistente di progetto

Alessio Rizzieri. Laureato in Geologia e Territorio, indirizzo Georisorse a Bologna. Esperienza in elaborazione e restituzione di prove penetrometriche e geofisiche, campionamento dei suoli superficiali urbani e assistenza geologica agli scavi archeologici. Alessio supporta le attività di caratterizzazione e bonifica ambientale (campionamento acque sotterranee, terreni, gas e odori, misura livelli di falda e manutenzione piezometri) e di processing e modellizzazione dei dati acquisiti.

Linkedinemail
Sonia Riccitiello
Coordinamento tecnico

Sonia Riccitiello. Laureata in Ingegneria Civile con indirizzo ambientale-idraulico a Ferrara. Esperienza in elaborazione dati ambientali, definizione del modello concettuale dei siti e gestione degli aspetti ambientali nel settore alimentare. Sonia supporta il coordinamento tecnico, l'Analisi di Rischio Sanitario e Ambientale, l'analisi degli impatti ambientali, le autorizzazioni ambientali, le valutazioni ambientali strategiche, le valutazioni di impatto ambientale e la modellazione delle acque sotterranee.

Linkedinemail
Gianluca Carli
Referente qualità attrezzature e strumenti

Gianluca Carli. Laureato in scienze geologiche, indirizzo georisorse e territorio all’università di Ferrara. Esperienza in esecuzione di analisi di laboratorio geotecnico, realizzazione sondaggi e caratterizzazione delle matrici ambientali. Esperienze nel campo dei sondaggi e dei campionamenti di matrici ambientali, nella realizzazione di piezometri e nell’utilizzo di software di georeferenziazione (GIS). Gianluca supporta il campionamento ed il monitoraggio dei dati ambientali e l’elaborazione dei dati geologici e ambientali. Supporta la gestione dalla manutenzione, calibrazione e controllo qualità delle attrezzature e strumenti di misura.

Linkedinemail
Tatjana Kocjancic
Amministrazione

Tatjana Kocjancic. Perito aziendale con esperienze professionali dal 2006 in ambito amministrativo e contabile: supporta la logistica di progetto, le autorizzazioni ambientali di Ecosurvey® e cura gli aspetti contrattuali, incluso la gestione dei fornitori.
Tatjana è la referente amministrativa.

Linkedinemail
Alessandro Domeneghetti
Geologo

Alessandro Domeneghetti. Iscritto all’ordine dei geologi dell’Emilia Romagna con esperienze professionali dal 2005 per la caratterizzazione geotecnica ed idrogeologica.
Alessandro è un prezioso supporto per le attività di indagine del sottosuolo per scopi ambientali e geotecnici.

Linkedinemail
Marcello Montanari
IT Manager

Marcello Montanari. Esperto informatico con esperienze professionali dal 2000 nella gestione di reti e sicurezza informatica.
Marcello è il riferimento per la gestione dei software, la salvaguardia dei dati e per la sicurezza informatica, anche per i sistemi di telecontrollo degli impianti remoti di acquisizione dati.

Linkedinemail