sistemi-gestione-ambientale

Ecosurvey e l’ambiente 2017

Ecosurvey e l’ambiente 2017 ISO14001:2015; indicatori delle prestazioni ambientali: riduzione del consumo di risorse naturali, energia, rifiuti, carta.

Indicatori delle prestazioni ambientali 2017

Fino al 92% in meno la carta utilizzata dal 2007

La minimizzazione dei consumi di carta è uno degli obiettivi indicati nella Politica Ecosurvey® che ha adottato un sistema di comunicazione digitale interno/esterno per evitare l’uso di carta. Consapevole dei gravi impatti ambientali prodotto dall’utilizzo di carta nel mondo, dal 2007 Ecosurvey® ha adottato sistemi digitali per la trasmissione ed archiviazione dati/documenti ed il 92% in meno di carta utilizzata.

recycle ecosurvey       recycle paper

Fino a 4.643 metri cubi di acqua salvaguardati nel 2017

La minimizzazione dei consumi di acqua è uno degli obiettivi indicati nella Politica Ecosurvey® che promuove tecnologie di green-remediation per la salvaguardia delle acque attraverso progetti  SmartStripping® e ri-circolazione a ciclo chiuso.

SmartStripping green remediation save groundwater

 

Zero rifiuti: 100% di carboni attivi esausti rigenerati

Come parte dell’approccio di Ciclo di Vita adottato da Ecosurvey® la minimizzazione dei rifiuti è uno degli obiettivi indicati in Politica. Questo indicatore è monitorato attraverso la quantità di rifiuti CER 190904 destinati alla rigenerazione in luogo del conferimento in discarica: il 100% dei carboni attivi esausti è rigenerato.

 

Roger Midence

Contattaci



     

    Articoli correlati