ecomondo 2016 logo

Calcolo impatti ambientali delle bonifiche

In collaborazione con l’Università Politecnica de Catalunya (Spagna) ed il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei materiali dell’Università di Bologna è proposto lo “Sviluppo di uno standard semplificato per il calcolo impatti ambientali delle bonifiche di terreni ed acque sotterranee”.

Il comitato tecnico di ECOMONDO 2016, The Green Technology Expo a Rimini dal 8 al 11 novembre 2016

ha positivamente valutato lo studio per lo sviluppo di uno standard semplificato per il calcolo degli impatti ambientali delle bonifiche. Lo studio è stato ammesso alla Conferenza Site Remediation and Requalification del 10.11.2016: “Sostenibilità e riconversione, le bonifiche nel quadro della “Circular Economy”.

Calcolo impatti ambientali delle bonifiche
Lo sviluppo di uno standard semplificato di calcolo impatti ambientali delle bonifiche presentato ad Ecomondo 2016, ha ottenuto la valutazione positiva della Commissione Tecnica Horizon 2020 mediante un Seal of Excellence del 2.02.2016. Inoltre il Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica, in collaborazione con la Fondazione CRUI e Confindustria hanno riconosciuto ad Ecosurvey® un co-finanziamento di ricerca triennale nell’ambito del progetto PhDITalents dal 2017 al 2020. Puoi richiedere ulteriori informazioni mediante questo link.

Download (Calcolo-impatti-ambientali-delle-bonifiche-ecomondo-2016.pdf, Sconosciuto)

Articoli correlati

, , , ,