GR_Label_seal-of-excellence2

Seal of excellence for Green Remediation Label®

The Seal of Excellence is a recognition awarded by the EU comission and granted to the Ecosurvey® project’s proposal for the GR Label  brand, which aims to certify the footprint of the remediation interventions.

Seal of excellence è il riconoscimento della Commissione EU alla proposta di progetto Ecosurvey® per il marchio GR Label per certificare l’impronta ambientale degli interventi di bonifica. La proposta è stata sottomessa al programma Horizon 2020 SME Instrument registrata con n. 652297 Phase I Call H2020-SMEInst-2014-2015 (H2020-SMEINST-1-2014) del 18 giugno 2014 nell’area Open Distruptive Innovation Scheme (implemented through the SME instrument). A seguito della valutazione della giuria internazionale di esperti indipendenti il progetto è risultato altamente competitivo; ha superato le soglie di valutazione Horizon 2020 per i tre criteri di aggiudicazione: eccellenza, impatto, qualità ed efficienza di implementazione, necessari per ricevere fondi dal Bilancio UE di Horizon 2020.

Il progetto è stato inoltre ritenuto altamente innovativo e raccomandato per il finanziamento sebbene le risorse Horizon 2020, disponibili per la specifica Call, non sono state sufficienti a finanziare tutti i progetti accolti.

GR_Label_seal-of-excellence_signature

Seal of excellence for Green Remediation Label®

Horizon 2020 è il più grande programma  mai realizzato dall’UE per la ricerca e l’innovazione. Sono disponibili quasi 80 miliardi di euro di finanziamenti per un periodo di 7 anni (2014-2020), oltre agli investimenti nazionali pubblici e privati che questa somma attirerà. Horizon 2020 contribuirà a ottenere una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. L’obiettivo è assicurare che l’Europa produca scienza e tecnologia di livello mondiale, rimuova gli ostacoli all’innovazione e faciliti la collaborazione tra i settori pubblico e privato per trovare soluzioni alle grandi sfide della nostra società. Il programma della guida che segue.

Download (H2020_IT_KI0213413ITN.compressed.pdf, Sconosciuto)

 

 

Articoli correlati

, , ,